lunedì 18 febbraio 2019

Firenze - nuova cancellazione di un certificato Club Elite

Dal Tribunale di Firenze arriva una nuova vittoria contro le società che hanno venduto i certificati New Club Elite, costringendo i consumatori a dover versare le spese di gestione sino al 2053. Nel caso di specie, due consumatori fiorentini erano stati avvicinati dalla società Travel (oggi in liquidazione), con la promessa di acquisto di un prodotto vacanza innovativo e dal quale, se non soddisfatti, sarebbero potuti "uscire" dopo dodici mesi.

Il Tribunale di Firenze, chiamato a decidere in merito alla validità del contratto sottoscritto dai consumatori, ne ha rilevato la violazione delle norme del Codice del Consumo, accertando un forte carattere di genericità e contraddittorietà delle norme ivi contenute al suo interno, così come rilevato da altri giudici (vedi qui).

All'esito del contenzioso civile, il giudice ha dichiarato la nullità del contratto di acquisto del certificato vacanza New Club Elite, condannando la società Travel alla cancellazione del nominativo dei consumatori dal registro del club.

Per maggiori informazioni, scrivi a multiproprietà@consumatoreinformato.it

Nessun commento:

Posta un commento

Modifica il post