venerdì 20 dicembre 2019

Gratta e vinci....una multiproprietà

Negli ultimi mesi abbiamo ricevuto molte segnalazioni da consumatori che, in vacanza a Gran Canaria sono stati oggetto di un particolare tentativo di vendita di multiproprietà.

Stiamo chiaramente parlando di una pratica commerciale scorretta con la quale alcune società locali hanno venduto multiproprietà ai turisti durante la loro permanenza sull'isola per un periodo di vacanza. Purtroppo, nonostante le avvertenze, molti consumatori son rimasti vittime di queste società.

Molti turisti, avvicinati nelle località più prestigiose dell'isola, hanno ricevuto in dono un "gratta e vinci", con il quale poter ottenere un premio speciale. Grattando il tagliando, hanno scoperto di aver vinto una cena, o uno smartphone o una vacanza…..tutto bello? anche no.

mercoledì 4 dicembre 2019

Bologna elimina il certificato New Club Elite venduto da Travel

Non possiamo che essere lieti di segnalarvi un nuovo importante risultato ottenuto in favore dei consumatori rimasti coinvolti nella famosa vendita di certificati vacanza del noto club inglese New Club Elite.


Il Tribunale di Bologna, con un recente provvedimento, ha condannato la società Travel S.r.l., una delle più attive, alla cancellazione di due consumatori dal registro del Club.


Il giudice ha, di fatto, eliminato l'iscrizione, ordinando la rimozione del nominativo di due consumatori bolognesi dal club, e altresì accertando il "venir meno…….di ogni obbligo scaturente dal contratto, ivi compreso quello avente ad oggetto il pagamento delle spese di gestione in favore di New Club Elite".


L'importante decisione segue il filone di provvedimenti emessi da altri giudici italiani, i quali hanno accertato molte violazioni di legge nei contratti sottoposti alla firma dei consumatori.


Si consideri che, con pratica commerciale dubbia, molti consumatori sono stati attratti a questi eventi con la promessa che non vi sarebbe stata alcuna promozione/vendita di prodotti o servizi, salvo poi costringere i malcapitati a "maratone" di ore per ascoltare proposte del tutto irreali e firmare documenti per nulla trasparenti.

Modifica il post