lunedì 25 giugno 2018

Coppia di novaresi esce da Club Elite - mai più spese di gestione!

Una coppia di Novara, dopo aver pagato per anni le spese di gestione di Club Elite pur non potendo sfruttare il certificato vacanza, ha deciso di "bloccare" questo inutile dispendio di denaro ed è uscita dal giro del club inglese.

Dopo essere stata vittima di uno dei tanti incontri pubblici ove era stata sollecitata alla conclusione del contratto di acquisto del diritto vacanza, la coppia di consumatori novaresi aveva cominciato a pagare le spese di gestione annuale.

L'aspetto curioso, ma non inusuale in queste vicende, è rappresentato dall'impossibilità di poter usufruire di ogni diritto derivante dall'iscrizione a New Club Elite, in primis la prenotazione presso le strutture vacanziere affiliate nel periodo estivo, in quanto i resort risultavano sempre occupati e quindi non accessibili.

Decisamente contrariati dall'evoluzione della vicenda, la coppia di Novara cominciava a manifestare al Club la propria volontà di non voler proseguire nel rapporto contrattuale, vendendo costretta dalla società di gestione al pagamento di inutili spese di gestione.


Peraltro, i nostri amici novaresi ricevevano la visita di alcuni promotori di società svizzere che si presentavano alla porta dei consumatori (chissà in che modo ottenendo dati personali, numero di telefono, di questi ultimi), i quali proponevano esotiche soluzioni volte a superare, a loro detta, l'iscrizione al club.

Questi ultimi, non riponendo alcuna fiducia nell'approccio commerciale di questi soggetti e  al fine di ottenere una soluzione sicura e definitiva, si sono rivolti ad un tribunale per chiedere, come in altri casi, un provvedimento idoneo a far dichiarare l'inesistenza della loro iscrizione a New Club Elite.

Ancora una volta, il giudice ha accertato che il modello contrattuale fatto sottoscrivere ai consumatori non è valido, in quanto carente sotto il profilo delle informazioni fornite a questi ultimi, mai resi completamente edotti della natura del diritto acquisito e dell'effettiva modalità di utilizzo.

Il tribunale ha, quale conseguenza, dichiarato "la liberazione dei ricorrenti dall'obbligo di pagamento delle spese di gestione in favore della New Club Elite", così sancendo un principio importantissimo: mai più spese di gestione!

Nessun commento:

Posta un commento

Modifica il post