domenica 30 giugno 2019

Bergamo - un nuovo acquisto New Club Elite è nullo

Segnaliamo il nuovo intervento di un tribunale italiano che ha dichiarato la nullità del contratto di acquisto (iscrizione?) a New Club Elite.

Il Tribunale di Bergamo ha giudicato la vicenda che ha riguardato dei consumatori bergamaschi, invitati per il ritiro di un buono vacanza presso un hotel e che successivamente si sono ritrovati iscritti a New Club Elite fino al 2053.

I malcapitati consumatori avevano ricevuto la garanzia, a parole, che il loro contratto sarebbe stato eventualmente ceduto e che avrebbero potuto rivendere ogni diritto alla società venditrice. Promesse che, come al solito, erano rimaste disattese.

Il giudice bergamasco, chiamato ad analizzare il contratto di vendita, ha riconosciuto il carattere estremamente generico del contenuto e degli obblighi, con impossibilità da parte del consumatore di poter comprendere la natura e i diritti/obblighi nascenti dalla firma.

Il Tribunale ha, in conclusione, dichiarato la nullità del contratto e ordinato alla società venditrice di provvedere alla cancellazione degli stessi da New Club Elite. 

Per maggiori informazioni, puoi scrivere a multiproprieta@consumatoreinformato.it

Modifica il post