lunedì 5 ottobre 2015

Volete rinunciare alla vostra multiproprietà? qui il modello da inviare al gestore

Molto spesso stiamo ricevendo documenti di titolari di multiproprietà - specialmente all'estero - per le quali non è semplice, né conveniente procedere in via giudiziaria per la eliminazione del diritto vacanza (se volete avere procedere ad un controllo della vostra posizione, potete scrivere a info@consumatoreinformato.it o multiproprieta@consumatoreinformato.it).

In queste situazioni, è possibile scrivere alla società che amministra il resort, avanzando la proposta di cessione a titolo gratuito del vostro diritto, con rinuncia a tutti i diritti derivanti dal contratto.

In questi casi, per poter essere più efficaci nella vostra proposta, ed ottenere un esito positivo, può tornare utile aver pagato tutte le spese di gestione per gli anni precedenti.

Ma anche nel caso in cui negli anni precedenti non siate riusciti a versare le spese amministrative pretese dalla società di gestione, può essere interesse di quest'ultima di arrivare ad un accordo, riprendendosi la proprietà del certificato vacanza.

Con la lettera, ad ogni buon conto, potreste anche comunicare di non potere/volere più versare le spese di gestione annuali, preannunciando una possibile azione legale.

Qui, vi proponiamo un possibile modello di lettera che potreste utilizzare per la rinuncia al diritto di godimento parziario. 

Se siete proprietari, invece, di un diritto reale in multiproprietà, il modello di rinuncia del diritto non è sufficiente, dovendo intervenire un atto notarile. 


[data]

Spett.
[dati società e indirizzo
raccomandata a/r

Oggetto: [indicare i dati del diritto vacanza] - proposta di rinuncia e cessione del diritto

Vi scrivo in qualità di socio/a del [indicare il nome del resort] a far data dal [anno iscrizione e dati dell'iscrizione], a seguito di contratto concluso con i vostri promotori.

Ho sempre versato tutte le spese di gestione annuali [oppure indicare le spese che sono state pagate, precisando le ragioni per le quali non avete pagato le altre, per esempio per problemi economici], pur non avendo usufruito della settimana prevista.

Non posso, a causa della mia attuale situazione economica e personale, più utilizzare questo diritto vacanza, recandomi presso la struttura per trascorrere le vacanze e quindi, sono a comunicarvi che è mia intenzione di procedere alla cessione del diritto vacanza in vostro favore.

Con la presente, Vi formalizzo la mia intenzione di rinunciare alla qualità di socio presso il club [inserire nome club - dati iscrizione socio - numero certificato], con termine di diritti ed obblighi, con decorrenza dalla data di ricevimento della presente comunicazione.

Vi chiedo, di conseguenza, di inviarmi comunicazione scritta di conferma della mia cancellazione dal club, da inviare a [inserire dati ove farvi inviare la comunicazione dal resort], nel rispetto dei miei dati personali.

Rimango in attesa di Vostro cortese riscontro.

Distinti saluti

Firma

 Il presente modulo è un mero esempio. Consumatore Informato non garantisce sulla completezza del contenuto e non si assume alcuna responsabilità per eventuali inesattezze o errori.


Nessun commento:

Posta un commento

Modifica il post