domenica 14 giugno 2020

Iscrizione platinum New Club Elite: anche il contratto Casanuova è nullo!

Ancora una volta siamo lieti di segnalarvi la cancellazione di una iscrizione a New Club Elite, con liberazione dei consumatori dall'obbligo di versare le spese di gestione al club straniero. E questa volta stiamo parlando di una iscrizione platinum al club inglese, perfezionata attraverso la società Casanuova S.r.l..

- iscrizione platinum (servizi full)
E' noto, infatti, che sono molti i casi di consumatori che dopo aver acquistato un primo certificato NCE, si accorgono che le promesse ottenute non erano state mantenute e quindi, i resort affiliati sono solo quattro o il pernottamento non è previsto per figli o parenti/amici, o ancora i servizi previsti dalla struttura sono inferiori allo standard prospettato.


Come viene risolto il problema? attraverso una presentazione presso la struttura alberghiera di ore e ore, alla fine della quale vi fanno firmare un contratto migliorativo (up grade) di quello precedente, con i servizi platinum: preferenza nella prenotazione di gennaio, servizio full previsto anche per i parenti, maggiori standard di qualità, e molte località ove soggiornare.




Insomma, tutto bene......vero? non proprio.....
             

               iscrizione platinum = maggiori spese di gestione

- Tribunale di Milano - non è valida l'iscrizione platinum a New Club Elite. Si alla cancellazione da New Club Elite
Il Tribunale di Milano è stato chiamato a valutare anche uno di questi contratti, verificando se la società Casanuova abbia rispettato le norme previste in materia di vendita/rivendita di diritti vacanza o multiproprietà.

Il giudice milanese ha appurato, anche in questo caso, che il contratto non conteneva tutte le informazioni idonee a consentire al consumatore di comprendere la natura, l'oggetto ed i servizi oggetto di vendita. 

L'aspetto più importante è che, accertata la nullità, il Tribunale di Milano ha ordinato a Casanuova di procedere alla cancellazione dei consumatori da New Club Elite, stabilendo che "non è dovuta somma alcuna, con particolare riguardo alle spese di gestione, da parte .......".

Qui potete leggere il risultato ottenuto a Milano. Per maggiori informazioni, puoi scrivere a multiproprieta@consumatoreinformato.it

martedì 2 giugno 2020

Atollo in multiproprietà? è solo una truffa

Comprendiamo che la possibilità di possedere, anche solo una settimana, la proprietà di un atollo possa allettare tutti noi e spingerci a credere nella serietà del venditore e liceità della proposta. 

Ma è proprio in questi casi, quando l'affare sembra certo e sicuro, che dobbiamo prestare più attenzione sia a chi si presenta con la proposta, sia con riferimento all'oggetto della vendita.

Perché la truffa è sempre dietro l'angolo, come scoperto alcuni mesi addietro da una famiglia della zona di Vicenza, la quale è stata avvicinata da rappresentanti di una presunta società inglese, i quali hanno proposto l'acquisto di una quota in multiproprietà di un atollo.

E l'offerta era molto alettante, trattandosi di una isola situata nell'Oceano Indiano, e per la quale era possibile ottenere una o più settimane all'anno di soggiorno con i comfort previsti a vantaggio dell'acquirente. 

Quanto il costo per questo affare? oltre settantamila euro.

Dopo aver deciso di acquistare il timeshare, la famiglia ha provato ad esercitare il proprio diritto, recandosi presso la struttura, ma proprio al momento della prenotazione hanno compreso che si trattava di una truffa e che non erano divenuti proprietari di alcuna isola.

Ecco altri consumatori truffati dalle finte proposte vendita di società che offrono diritti reali (o altre forme di timeshare) che risultano false con grave danno per gli acquirenti.

Per coloro che siano vittime di queste false offerte, vi invitiamo a scriverci a multiproprieta@consumatoreinformato.it.

Modifica il post